FIGC | LEGA NAZIONALE DILETTANTI | COMITATO REGIONALE CAMPANIA

Contatti | Media

Calcio Pomigliano vince la finale regionale Coppa Italia Dilettanti ‘Mimì Gargiulo’

All’’Alberto Pinto’ di Caserta, dopo i 90 minuti e i supplementari, alla roulette dei rigori vince la Coppa Italia Dilettanti “Mimì Gargiulo” – fase regionale, il Calcio Pomigliano battendo Puteolana 1902

La finalissima del ‘Pinto’ sarà ricordata, inoltre, come un’occasione di grande valore istituzionale e sociale, grazie alla presentazione ufficiale di Nia e Felix, le mascotte del Comitato Regionale FIGC LND Campania.

I calciatori sono scesi in campo con la maglia ‘il calcio è di tutti’, accompagnati dai ragazzi speciali.

La fase regionale della Coppa Italia Dilettanti è stata intestata al grande allenatore ‘Mimì Gargiulo’, scopritore di talenti, vero uomo di sport e mister vincente che ha dato tanto al calcio dilettantistico giuglianese e campano.

Il Presidente C.R. Campania FIGC LND Carmine Zigarelli ha consegnata la targa al figlio del ‘grande lupo’ Gaetano Gargiulo e all’Assessore allo Sport del Comune di Giugliano Marco Sepe. 

“Congratulazioni al Calcio Pomigliano per la vittoria e un plauso alla Puteolana 1902″, commenta il Presidente Zigarelli, sottolineando che ‘oggi abbiamo presentato anche le nostre mascotte, che rappresentano molto più di una “semplice” icona; sono l’espressione dei valori in cui crediamo e della necessità di giocare di squadra con società, istituzioni e famiglie per costruire un futuro migliore per le nostre ragazze e i nostri ragazzi”.

“Nia e Felix (i cui nomi sono ispirati in pieno alla nostra regione) sono il sorriso del calcio campano e portano con loro un messaggio semplice, ma potentissimo: il calcio è di tutti e per tutti. Tant’è che ad accompagnare i calciatori in campo c’erano i nostri ragazzi speciali”, prosegue Zigarelli.