Nella mattinata di ieri al campo San Gennaro dei Poveri a Napoli abbiamo festeggiato con i nostri ragazzi speciali la giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità.
Sono intervenuti: le società affiliate FIGC Calcio Paralimpico e Sperimentale, i delegati campani del calcio paralimpico e sperimentale Gioia De Tommasi e Carlo Iodice, i componenti del Coordinatore FIGC Campania, i dipendenti e i volontari del Comitato Regionale Campania FIGC LND, il Presidente del CIP CAMPANIA Carmine Mellone, il Presidente CRA Campania Stefano Pagano, il Presidente del C.R. Campania FIGC LND Carmine Zigarelli e il Vicepresidente Vicario Lega Nazionale Dilettanti Christian Mossino.
Una mattinata di sorrisi, abbracci e tanto divertimento. Un plauso a tutti i nostri ragazzi speciali, alle loro società, ai loro staff e a tutte le famiglie che supportano i loro cari in ogni gara.
Dopo l’entrata in campo di tutte le squadre special, accompagnate dalle ragazze ‘pon pon’ della Polisportiva La Filanda, e dopo aver disputato le gare sono stati premiati con un borsone e un pallone regalato dalla FIGC Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale. A fine manifestazione pizze per tutti i presenti.
Un ringraziamento all’Ing. Vincenzo Salzano per l’ospitalità alla scenografica struttura sportiva e gratitudine immensa per il maestro pizzaiolo #ALBERTONE – Alberto Buonocore – che ha regalato e preparato oltre trecento pizze per tutti i nostri ragazzi speciali e per tutti i partecipanti alla manifestazione.