Stamane al liceo scientifico con indirizzo sportivo ‘Federico Quercia’ di Marcianise si è tenuto il convegno ‘Un calcio al cyberbullismo’, che rientra nelle iniziative promosse dal protocollo d’intesa tra il Comitato Regionale Campania FIGC LND e il Corecom Campania.
L’iniziativa sposata in toto dal dirigente scolastico Diamante Marotta ha coinvolto gli studenti che frequentano il liceo scientifico con indirizzo sportivo. L’istituto guidato da Marotta è una vera eccellenza casertana e campana, per le attività svolte, per le progettualità messe in campo e per i prestigiosi premi ricevuti. Sono intervenuti oltre Marotta, che ha illustrato il lavoro quotidiano che svolgono contro il cyberbullismo, il giornalista d’inchiesta e componente Corecom Simone Di Meo, il sostituto procuratore della Repubblica Valentino Battiloro, l’onorevole Gerolamo Cangiano e il Presidente del C.R. Campania FIGC LND Carmine Zigarelli. L’evento è stato moderato da Giuliana Tambaro – Vicepresidente Vicario C.R. Campania FIGC LND.
Un confronto proficuo tra illustri relatori, che hanno sottolineato l’importanza del saper squadra tra le istituzioni tutte per combattere la piaga del cyberbullismo, e della necessità di incontri e di percorsi non solo con i ragazzi, ma anche con i genitori.
“Un sentito ringraziamento al Preside Marotta per la cordiale accoglienza e un plauso per l’impegno profuso per le generazioni future e per la loro formazione. Ringrazio tutti i relatori per l’importante contributo in termini di idee, di esperienze e di soluzioni tangibili per contribuire, giocando di squadra, a combattere il cyberbullismo”, dichiara il Presidente Zigarelli.