Emozioni forti alla messa per il calcio dilettantistico e giovanile campano, tenutasi nel pomeriggio al Pontificio Santuario di Pompei, dove sono stati ricordati tutti i dirigenti federali e di società, componenti della giustizia sportiva e tutti i tesserati campani, che ci hanno lasciati nell’ultimo quadriennio olimpico. Un pensiero affettuoso è stato rivolto al giovane arbitro Fabio, scomparso tragicamente. Tante le istituzioni sportive presenti.
La messa è stata concelebrata dal Rettore del Pontificio Santuario di Pompei Monsignor Pasqualino Mocerino, da Padre Rosario Mauriello e da Padre Jean Pierre Bida.
Nella sua omelia Padre Rosario ha elogiato i presidenti per l’opera sociale che svolgono, ricordando che ‘devono sentire i giovani come figli e coltivare l’amicizia’, sottolineando che ‘si è avversari, ma subito dopo amici nel rispetto del grande lavoro educativo che essi svolgono insieme agli allenatori e a tutto lo staff’.
“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla messa – ha dichiarato il Presidente FIGC LND Comitato Regionale Campania Carmine Zigarelli – e sono felice che l’iniziativa sia stata accolta favorevolmente dal calcio dilettantistico e giovanile campano”. Un sentito ringraziamento – ha aggiunto – al Rettore Mons. Mocerino per la grande disponibilità e per averci sostenuto nell’organizzazione. Grazie di vero cuore a Padre Rosario e Padre Jean Pierre per il grande affetto rivolto alla nostra grande famiglia”. ” Oggi è stato davvero emozionate il ricordo di tanti amici del calcio campano che ci hanno lasciati, e salutare i loro familiari. E’ stato gioioso il vedere tanti nostri presidenti, dirigenti e allenatori accompagnati dalle loro mogli, suocere e familiari. Giochiamo di squadra con le istituzioni tutte per fare grande la Campania con coraggio, passione e speranza”, ha concluso Zigarelli.