FIGC | LEGA NAZIONALE DILETTANTI | COMITATO REGIONALE CAMPANIA

Contatti | Media

Allo Stadio Gobbato Real Grazzanise vince la Coppa Prima Categoria

È andata al Real Grazzanise la Coppa Prima Categoria Campania, grazie alla vittoria ottenuta contro l’Atletico Battipaglia 2018 (1-0 ai supplementari) nella gara che si è disputata ieri allo stadio Ugo Gobbato di Pomigliano D’Arco.

Tanti i tifosi presenti sugli spalti e, tra le autorità, il Sindaco di Grazzanise Enrico Petrella e l’Assessore del Comune di Battipaglia Pietro Cellino, premiate insieme al Presidente del Pomigliano Raffaele Pipola, e ai Presidente delle tue società dal Presidente del C.R. Campania FIGC LND Campania Carmine Zigarelli. 

La gara ha visto in apertura un minuto di raccoglimento, così come disposto dal presidente della FIGC Gabriele Gravina, per commemorare la tragica scomparsa del giovane calciatore del Castelfiorentino United Mattia Giani. Prima della partita è stato veicolato un messaggio contro la violenza sulle donne, promuovendo l’hashtag #NonSeiSola1522, il numero antiviolenza e stalking servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio e dal Dipartimento delle Pari opportunità.

“La stagione volge al termine e iniziano le sfide che decreteranno i vincitori delle varie categorie – ha dichiarato il presidente del C.R. Campania FIGC LND Zigarelli -. Oggi i complimenti vanno a Real Grazzanise e Atletico Battipaglia 2018 per quanto mostrato in campo, al di là del titolo conquistato dalla squadra casertana. Quest’occasione, come anche le tante altre che verranno, saranno importanti per il nostro comitato anche per veicolare il messaggio contro la violenza sulle donne, un tema al quale siamo particolarmente sensibili e che merita di essere portato all’attenzione degli appassionati in ogni occasione possibile. Il nostro comitato è impegnato quotidianamente sia per portare avanti le attività agonistiche, sia per approfittare di queste occasioni per promuovere i valori che sono alla base dello sport e che una disciplina così popolare come il calcio ha il dovere di sottoporre all’attenzione degli appassionati”.