FIGC | LEGA NAZIONALE DILETTANTI | COMITATO REGIONALE CAMPANIA

Contatti | Media

ASD Pol. San Giorgio la Molara 1992 regala defibrillatore alla cittadinanza

La ASD Polisportiva San Giorgio la Molara 1992 APS che costantemente opera nel Fortore, diffondendo nei giovani atleti, attraverso varie discipline sportive, i valori sani dello sport, della lealtà e del rispetto per il prossimo, in occasione del trentesimo anniversario della propria fondazione, ha deciso di donare al Comune di San Giorgio la Molara un defibrillatore esterno modello semiautomatico, completo di kit adulto/pediatrico.
La donazione di un bene così prezioso per la collettività, come un defibrillatore esterno semiautomatico, strumento salvavita che attualmente manca nel Comune di San Giorgio la Molara risulta determinante a salvare, in caso di necessità, molte vite umane; inoltre, ciò consentirebbe al comune fortorino di essere annoverato tra i comuni cosiddetti “cardio protetti”.
Il Presidente dell’ASD Polisportiva San Giorgio la Molara 1992 APS, Michele Sordillo, sentito il Consiglio direttivo, ha chiesto con formale atto depositato presso gli Uffici Comunali l’autorizzazione ad installare il defibrillatore nei pressi della struttura polivalente di Via Sant’Ignazio. La scelta del posizionamento, ricaduta sul succitato luogo, è stata ben ponderata dal Direttivo della Polisportiva che ha valutato tale ubicazione fondamentale in quanto facilmente raggiungibile da scuole, Stazione dei Carabinieri, struttura ASL, studi medici e strutture commerciali, consentendo così, in caso di emergenza un immediato intervento degli operatori sanitari preposti; sarà cura della Polisportiva stessa organizzare, nel breve tempo, un corso di formazione per operatori del settore.
Il defibrillatore sarà affidato alla cittadinanza sangiorgese nel corso di una cerimonia religiosa prevista per domenica 13 febbraio p.v. alle ore 18:00 presso il Santuario Madonna di Fatima, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose di San Giorgio la Molara.
San Giorgio la Molara, febbraio 2022

Il Presidente Michele SORDILLO