FIGC | LEGA NAZIONALE DILETTANTI | COMITATO REGIONALE CAMPANIA

Contatti | Media

Inaugurato nuovo campo polivalente al carcere di Bellizzi Irpino, Zigarelli: “Massimo sostegno per iniziative sociali e di reinserimento”

Stamane il Presidente del C.R. Campania FIGC LND, Carmine Zigarelli, insieme al Sindaco di Avellino, Gianluca Festa, e alla direttrice del carcere ‘Antimo Graziano’ di Bellizzi Irpino, Concetta Felaco, hanno inaugurato il nuovo campo sportivo polivalente all’interno dell’istituto, frutto di un importante investimento dell’amministrazione penitenziaria, nello spirito costituzionale della finalità rieducativa della pena, che segna l’avvio di nuovi percorsi di educazione alla legalità fondati sui valori sani dello sport.

A scendere in campo, per rendere la mattinata ancor più speciale, la società avellinese di calcio a cinque della Sandro Abate, che con il suo capitano Massimo Abate, ha sostenuto l’iniziativa e si è reso disponibile ad altre progettualità sociali.

“Sono felice di aver inaugurato questo campo, che deve essere speranza e voglia di riscatto per tutti coloro che si trovano a dover scontare una pena. Siamo a disposizione per portare avanti progetti sociali, educativi e di reinserimento, così come fatto anche nel carcere di Nisida, perchè credo fortemente nel valore sociale del calcio e di quanto possa essere viatico per salvarsi da brutte esperienze”. Lo dichiara il Presidente Zigarelli.