FIGC | LEGA NAZIONALE DILETTANTI | COMITATO REGIONALE CAMPANIA

Contatti | Media

Inaugurazione campetto Secondigliano, Zigarelli: “Le istituzioni giochino di squadra”

Stamane il Presidente del C.R. Campania FIGC LND Carmine Zigarelli ha partecipato all’inaugurazione di un campetto nel rione dei Fiori a Secondigliano (NA), denominato un tempo ‘terzo mondo’. Questo evento segna il culmine di un lavoro importante svolto dalla Fondazione Il Fatto Quotidiano, con il prezioso supporto di Vuolo Group, che ha reso possibile la riqualificazione di una struttura trascurata da vent’anni.
Tutto nasce dalla caparbietà di Vincenzo Strino, secondiglianese doc, e della sua associazione di calcio ‘Secondigliano ASD’, affiliata del Comitato Regionale Campania FIGC LND.  A fare gli onori di casa alla cerimonia di inaugurazione Vincenzo Strino insieme a tutti i suoi collaboratori e ai tanti ragazzini.
Presenti: il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Giovanni Melillo, il Procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il Presidente della Fondazione del Fatto Quotidiano, Cinzia Monteverdi, la Vicedirettrice del Fatto Quotidiano, Maddalena Oliva che ha ideato e curato il progetto, il Presidente della FIGC Campania, Carmine Zigarelli, l’Amministratore Delegato di Vuolo Group, Francesco Origo ed altri numerosi rappresentanti delle associazioni del terzo settore.
“Sono onorato e felicissimo di partecipare a questa inaugurazione, che è frutto di gioco di squadra delle istituzioni tutte, della caparbietà di Vincenzo di fare qualcosa di buono per tanti giovani del territorio. Diamo davvero un calcio ad ogni forma di malaffare e illegalità. Noi daremo sempre il nostro sostegno e supporto e giocando di squadra, possiamo concretamente contribuire a creare una società migliore”, ha dichiarato il Presidente Zigarelli, nel corso del suo intervento nella manifestazione sportiva.