FIGC | LEGA NAZIONALE DILETTANTI | COMITATO REGIONALE CAMPANIA

Contatti | Media

Match Analyst: dal 1° luglio via al tesseramento online

Dall’inizio della nuova stagione sarà possibile tesserare online anche i match analyst certificati da soggetti esterni alla Federazione, facilitando quanto già previsto dal 2018

La Federazione Italiana Giuoco Calcio informa che, con decorrenza dal 1° luglio 2023, a seguito delle implementazioni in corso del PORTALE SERVZI FIGC, il tesseramento di tutte le figure diverse dai calciatori e dagli allenatori e quindi, a titolo esemplificativo, dei  match analyst, dei dirigenti, team manager, segretari potrà avvenire on line. La piattaforma telematica consentirà di tesserare online tutte le suddette categorie e quindi anche i match analyst che abbiano superato il corso presso soggetti esterni alla FIGC. Il tesseramento online sarà supportato da una procedure guidata disponibile sul PORTALE SERVIZI e contestualmente le informazioni e le modalità di tesseramento saranno rese note anche su figc.it.

La Federazione ribadisce e dà atto che, a seguito della modifica intervenuta con il C.U. n. 10/A del 26 novembre 2018 all’art. 56 del Regolamento del Settore Tecnico, i match analyst che abbiano superato il corso presso soggetti esterni alla Federazione possono tesserarsi con le società affiliate alla FIGC. Il tesseramento degli stessi, con decorrenza dalla suddetta modifica, è avvenuto ed avviene mediante deposito presso la Lega competente della relativa istanza da parte della società interessata, corredata della documentazione inerente il superamento del corso e dell’eventuale accordo economico con la società.

Già dalla data della modifica normativa indicata, tra l’altro, le società hanno potuto procedere al tesseramento di questa tipologia di figura tecnica depositando presso la Lega competente, la relativa istanza, corredata dalla documentazione attestante il superamento del corso e l’eventuale accordo economico. Ad ulteriore chiarimento sulla procedura prevista al riguardo dal novembre 2018, infine, la FIGC ha ribadito oggi alle Leghe, con una apposita comunicazione, che fino al 30 giugno 2023 dovranno continuare a tesserare i match analyst ad istanza delle società, senza l’utilizzo di codici alfanumerici.

COMUNICAZIONE FIGC A LEGA SERIE A, B, PRO DEL 20 GIUGNO 2023

 

Modalità di tesseramento Match Analyst entro il 30 giugno 2023 e dal 1 luglio 2023.