FIGC | LEGA NAZIONALE DILETTANTI | COMITATO REGIONALE CAMPANIA

Contatti | Media

Primo Soccorso: al via convenzione C.R. Campania FIGC LND e Noesi Evolution

ll Comitato Regionale Campania FIGC Lega Nazionale Dilettanti e Noesi Evolution SRL hanno stipulato una convenzione che prevede per tutti i tesserati campani delle offerte dedicate, con l’obiettivo di supportare le società affiliate, affiancandole nei processi di formazione.

La convenzione, sottoscritta dal Presidente FIGC LND C.R.Campania Carmine Zigarelli e dal Presidente del Consiglio di Amministrazione Noesi Evolution Ciro Ciaccio, sorge dalla necessità di incrementare i corsi di primo soccorso e i corsi per imparare ad usare il defibrillatore (BLSD – Basic Life Support and Defibrillation). Il protocollo d’intesa è esteso a tutti i corsi attivi in Noesi Evolution, quale Ente accreditato della Regione Campania.

 

“Ringraziamo il Comitato Regionale Campania FIGC LND per darci l’opportunità di dare supporto alle società sportive, soprattutto sulla importante tematica della tutela della salute”, così dott. Ciaccio. 

“Firmiamo un protocollo importante volto a promuovere sempre più la formazione, che è il punto cardine della nostra governance, e a favorire l’attenzione alle tecniche di primo soccorso per tutti i nostri tesserati. Si delinea una collaborazione proficua con Noesi Evolution, volta a diffondere le best practices, contribuendo alla sicurezza delle attività delle nostre associate”. Lo dichiara il Presidente FIGC LND C.R. Campania Carmine Zigarelli.