Stamane il Presidente del C.R. Campania, dott. Carmine Zigarelli, ha partecipato nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino a Napoli al convegno ‘Il Passaporto ematico e l’importanza della ricerca’, introdotto dalla dott.ssa Marianna Pasqualina Alfano e moderato avv. Anna De Stefano.
Sono intervenuti: Vincenzo Santagada (assessore alla salute e al verde del Comune di Napoli), Catello Maresca (presidente gruppo consiliare Maresca), Ernesto Caggiano (magistrato), Augusto D’Aniello (responsabile medicina dello sport Asl di Salerno) e Davide Polito (presidente della Fondazione Fioravante Polito).
Il Presidente Zigarelli afferma: “Il dibattito odierno è di grandissima importanza, soprattutto perchè lo sport va praticato in totale sicurezza, sin da piccoli. Dobbiamo puntare sulla prevenzione e lavorare in totale sinergia con le istituzioni politiche, sportive e sanitarie, perchè solo giocando di squadra risolveremo tante problematiche. In quest’ottica acquista ancor più importanza il passaporto ematico e anche quello biologico. Congratulazione alla Fondazione Polito per l’impegno profuso e per il grande lavoro che svolgono. Sono al loro fianco e sposiamo in toto le loro battaglie. Facciamo squadra per tutelare la salute dei nostri atleti. Noi ci siamo”.