Sono stati presentati nell’elegante location di Villa Minieri a Nola i calendari del Campionato di futsal Serie C1.
Alla cerimonia sono intervenuti Giuseppe Aversano, segretario del comitato regionale Figc-LND Campania, Vincenzo Boccarusso, responsabile calcio a cinque Campania, Stefano Salviati, consigliere nazionale Divisione Calcio a Cinque, Carmine Zigarelli, Presidente comitato regionale Figc-LND Campania, coordinati dal giornalista Fabio Morra.
“La gestione del futsal campano è collettiva, c’è un confronto continuo tra le componenti che rende il lavoro migliore e più semplice – ha dichiarato Vincenzo Boccarusso -. In questi anni la crescita del movimento campano è stata esponenziale e il merito va dato al presidente Zigarelli, che riesce a dare pari dignità a tutte le categorie presenti nel comitato. Siamo saliti al terzo posto in Italia per tesserati e per questo credo che possa essere arrivato il momento di provare a organizzare in Campania il Torneo delle Regioni di calcio a cinque”.
“Mi piace ricordare questi ultimi sei anni, la prima volta che fui eletto promisi di dare pari dignità a tutte le componenti del comitato e credo che l’obiettivo sia stato centrato – ha dichiarato il presidente Zigarelli -. Siamo sul podio d’Italia per numeri e organizzazione. E ci impegneremo a fare sempre di più per le società campane”.
Prima della presentazione dei calendari sono state premiate le società per i risultati ottenuti nei campionati 2023/24: Unina C5 e Olimpique Sinope promosse in serie B; Progetto Sarno Futsal promossa in serie B femminile; QBR Acerra, Fenix Ischia, Scafati S. Maria e Futsal Vesuvio promosse in serie C1; Futsal Crisci, Maddalonese C5, Napoli Calcetto, Real Poggiomarino, Albanella 2015, Polisportiva Limatola, Fressuriello Calcio, Ar.Te.Ma., Torretta e Real Diano promosse in serie C2; Futsal Sorrento e Real Agerola Futsal vincenti dei gironi C e D della serie D fuori classifica; Futsal Sorrento vincitrice del campionato regionale under 19. Inoltre è stata consegnata la Coppa Disciplina a Virtus Campagna (C1), Futsal Ascoli Satriano (femminile), Fenix Ischia (C2), Football Club Magica Boys (D) e Cus Avellino (under 19).