Si è svolto venerdì scorso, 16 maggio, nella splendida cornice del Teatro Rossini in Via di Santa Chiara a Roma, il Beach Soccer Day 2025, evento inaugurale ufficiale della stagione del Beach Soccer targato FIGC – Lega Nazionale Dilettanti. Una serata densa di contenuti, emozioni e prospettive per un movimento in continua crescita. La serata ha preso il via con la proiezione di un video recap dedicato alla stagione 2024 e, a seguire, la giornalista Valentina Caruso, moderatrice dell’evento insieme ad Attilio Scuderi, ha dato il benvenuto al pubblico ringraziando prima di tutto l’azienda Giudice, sponsor della serata e fornitore ufficiale degli allestimenti negli impianti che saranno protagonisti del tour. Un sentito ringraziamento è stato inoltre rivolto a Giovanni Zannola, Consigliere dell’Assemblea Capitolina, per il patrocinio del Comune di Roma, e a Massimiliano Monnani, Presidente di ASP Asilo Savoia e “padrone di casa” per quanto ha riguardato la location nel cuore di Roma, a due passi dal Pantheon.
Sul palco hanno preso posto i protagonisti della governance della Lega Nazionale Dilettanti e del Dipartimento Beach Soccer a cominciare dal Presidente Giancarlo Abete, Gianni Cadoni, Vice Presidente LND e Presidente del Comitato Regionale Sardegna, Roberto Desini, Coordinatore del Dipartimento Beach Soccer della LND, e Fabio Curtacci, Retail & Marketing Director di Q8 Kuwait Petroleum Italia S.p.A. nuovo Title Main Partner del Beach Soccer italiano.
Presenti dalla Campania il Presidente FIGC LND C.R. Campania Carmine Zigarelli, il Consigliere federale e Vicepresidente Vicario FIGC LND C.R. Campania Giuliana Tambaro e il Consigliere FIGC LND C.R. Campania Rosanna De Simone.
Le sei location del tour 2025 sono: Alghero, sede di storici trionfi azzurri quale teatro di eventi internazionali; Cirò Marina, alla sua quinta partecipazione; Tirrenia, novità assoluta della stagione insieme a Castellammare di Stabia, tra Vesuvio e costiera; San Benedetto del Tronto, tappa storica del Beach Soccer italiano e Terracina, un grande ritorno dopo otto anni.