FIGC | LEGA NAZIONALE DILETTANTI | COMITATO REGIONALE CAMPANIA

Contatti | Media

C.R. Campania FIGC LND: info su eSports, calcio balilla e calcio tavolo (Subbuteo)

Tra le molteplici attività agonistiche, sociali e amatoriali messe in campo dalla FIGC – Lega Nazionale Dilettanti, abbiamo il calcio digitale (eSports), il calcio balilla e il calcio tavolo (Subbuteo).

Tra le novità di questa edizione spicca “Il Calcio a Portata di Mano”, format ideato dalla FIGC – Lega Nazionale Dilettanti, che mira a portare il calcio fuori dai tradizionali campi, facendo vivere il gioco in spazi urbani e pubblici.

“Il Calcio a Portata di Mano” ha conquistato sin da subito i partecipanti grazie al suo approccio inclusivo e innovativo: tre discipline aggreganti – il calcio digitale (eSports), il calcio balilla e il calcio tavolo (Subbuteo) – hanno permesso a tutti, grandi e piccoli, di vivere l’esperienza del calcio in maniera alternativa, ma sempre autentica. I tornei su PlayStation con FC25, i campi di calcio balilla animati da sfide emozionanti e  i tappeti verdi del calcio tavolo.

L’obiettivo è offrire esperienze sportive inclusive, capaci di coinvolgere non solo gli appassionati ma anche chi normalmente non frequenta gli impianti sportivi. Obiettivi del format outdoor della LND sono quelli di: promuovere inclusione sociale e socialità attraverso discipline che abbattano barriere di età, abilità e appartenenza; favorire l’interazione diretta con scuole, famiglie, istituzioni locali e media, creando momenti di partecipazione congiunta.

Per partecipare ai Campionati di calcio digitale (eSports), il calcio balilla e il calcio tavolo (Subbuteo), organizzati dal Comitato Regionale Campania FIGC LND inviare mail a esport.campania@Lnd.it