FIGC | LEGA NAZIONALE DILETTANTI | COMITATO REGIONALE CAMPANIA

Contatti | Media

All’ITS ‘Luigi Galvani’ di Giugliano in Campania al via il corso per dirigenti sportivi

All’ITS ‘Luigi Galvani’ di Giugliano in Campania si è tenuta la prima lezione in presenza del corso per dirigenti sportivi, organizzato dal Comitato Regionale Campania FIGC LND. Il corso è riservato ai tesserati FIGC, ma è stata data l’opportunità di partecipare agli alunni dell’ITS Galvani di Giugliano in Campania.

Presenti l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Giugliano Caterina Pennacchio, l’Assessore allo Sport Marco Sepe, il Dirigente Scolastico Rossella Salzano -alla quale va il ringraziamento per l’ospitalità e la fattiva collaborazione-, il Consigliere Federale e Vicepresidente Vicario Comitato Regionale Campania FIGC LND Giuliana Tambaro e il Presidente Comitato Regionale Campania FIGC LND Carmine Zigarelli. 

“Il corso per dirigenti sportivi – spiega il Presidente Zigarelli – che vede coinvolti oltre i nostri tesserati gli alunni dell’ITS Galvani di Giugliano rappresenta un esempio concreto di come il mondo dello sport possa dialogare in modo virtuoso con quello della scuola. Noi crediamo fortemente nel valore educativo del calcio e dello sport in generale, non solo come attività agonistica, ma come straordinario strumento di formazione umana, culturale e professionale”.

“Offrire ai giovani studenti – prosegue Zigarelli – l’opportunità di avvicinarsi alle competenze organizzative, gestionali e valoriali del sistema sportivo significa investire sul loro futuro e contribuire alla crescita di una nuova classe dirigente consapevole, preparata e responsabile. Iniziative come questa rafforzano il legame tra istituzioni sportive e scolastiche, creando percorsi formativi che arricchiscono il territorio e aprono nuove prospettive occupazionali”.

“Ringrazio la Dirigente Salzano per la grandiosa collaborazione e tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, con l’auspicio che possa diventare un modello da replicare e ampliare anche in altre realtà della nostra regione. Buon corso a tutti”, conclude il Presidente.


Se vuoi, posso: