FIGC | LEGA NAZIONALE DILETTANTI | COMITATO REGIONALE CAMPANIA

Contatti | Media

Calcio a Cinque , Zigarelli e Boccarusso: “Buona stagione sportiva alle società”

Lunedì 8 settembre a Villa Minieri a Nola, si è tenuta la cerimonia di presentazione dei calendari dei Campionati di Calcio a Cinque Serie C1 e C2.

Al tavolo dei relatori: il Segretario Comitato Regionale Campania FIGC LND Giuseppe Aversano, il Presidente degli arbitri campani Stefano Pagano, il Consigliere della Divisione Calcio a Cinque Stefano Salviati, il Responsabile Regionale Calcio a Cinque Comitato Regionale Campania FIGC LND Vincenzo Boccarusso, il Consigliere federale FIGC e Vicepresidente Vicario Comitato Regionale Campania FIGC LND Giuliana Tambaro e il Presidente Comitato Regionale Campania FIGC LND Carmine Zigarelli. Moderatore: Fabio Morra. 

Presenti tutti le società del futsal campano trepidanti nel conoscere i calendari.

“Il calcio a cinque in Campania rappresenta una delle realtà sportive più vive e radicate del territorio. La nostra regione può vantare un patrimonio straordinario di talenti e di storie sportive, che hanno contribuito a scrivere pagine importanti di questo sport sia a livello nazionale che internazionale. Il calcio a cinque in Campania non è soltanto agonismo: è socialità, inclusione e passione. È un veicolo di aggregazione per i giovani, uno strumento educativo e un’occasione per promuovere i valori del rispetto, della lealtà e del lavoro di squadra. Siamo una grande famiglia e auguro a tutti voi una stagione sportiva ricolma di successi”. Così il Responsabile Regionale Calcio a Cinque Boccarusso.

“Il futsal campano rappresenta molto più di uno sport: è un laboratorio di crescita, di talento e di passione. Ogni volta che entriamo in campo portiamo con noi i sogni di chi lavora dietro le quinte, di chi allena, di chi tifa e di chi crede in questo sport. La nostra regione ha nel cuore il futsal, perché qui non conta solo vincere, ma crescere insieme, rispettarci e lottare fino all’ultimo secondo. La Campania, con le sue società e con la dedizione dei dirigenti, allenatori e arbitri, si conferma una delle culle più vivaci del futsal italiano. È grazie a questo lavoro di squadra se il nostro movimento continua a crescere, e a regalare emozioni. Buon Campionato a tutti e che sia all’insegna della sportività e del sano agonismo”. Così il Presidente Zigarelli