C’è tempo fino al prossimo 21 dicembre per presentare la propria domanda di partecipazione al corso per ‘Responsabile di Settore Giovanile’ che prenderà il via il 5 febbraio 2024 a Coverciano.
Come indica bene il nome stesso del corso – e come scritto nel bando di ammissione – si tratta di un programma didattico specifico per formare coloro che “potranno essere chiamati a svolgere il ruolo di Responsabile di Settore Giovanile presso le società calcistiche” e “le modalità didattiche saranno mirate ad incrementare le competenze di quanti operano a livello giovanile”. Il programma didattico sarà di 174 ore di lezione e si terranno in parte nelle aule del Centro Tecnico Federale di Coverciano (154, per l’esattezza) e le restanti 20 ore sono previste da remoto, con la modalità della didattica a distanza.
Tra i requisiti per partecipare al corso, bisogna avere almeno 25 anni di età ed essere in possesso di una licenza da allenatore (da UEFA C in su). Per tutte le info, è possibile scaricare il comunicato ufficiale con il bando di ammissione cliccando sul link https://www.figc.it/media/217833/cu098_2324.pdf