Il cordoglio della LND per la prematura scomparsa di Totò Schillaci, simbolo di Italia ’90. Per ricordarlo verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare di tutti i campionati in programma da oggi a tutto il fine settimana
Il presidente Giancarlo Abete, a nome di tutta la Lega Nazionale Dilettanti, del suo Consiglio Direttivo e delle sue Società, esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa dell’ex attaccante della Nazionale Salvatore “Totò” Schillaci, l’eroe di Italia ’90 e di quelle ‘Notti Magiche” che hanno fatto emozionare milioni di tifosi azzurri.
Per commemorare la scomparsa dell’indimenticato calciatore della Nazionale, il Presidente Federale Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi.
L’intero mondo del calcio piange Salvatore ‘Totò’ Schillaci, scomparso prematuramente oggi all’età di 59 anni. Raggiunse l’apice della carriera in occasione del Mondiale del 1990, laureandosi capocannoniere e trascinando l’Italia sino alla semifinale persa ai rigori con l’Argentina.