Nell’attività di massima collaborazione tra la Lega Nazionale Dilettanti e la FIGC, si sta lavorando all’attività di allineamento degli archivi dei Dirigenti. Sono ‘mostrati’ sul portale Anagrafe federale raggiungibile all’indirizzo https://anagrafefederale.figc.it – tutti i dirigenti, in forza alla scorsa stagione, fino a quel momento ‘nascosti’, perchè avevano una qualifica dirigente non più disponibile sul Portale Anagrafe e dai Registri.
Questi dirigenti sono mostrati con due qualifiche provvisorie, di seguito elencate, create per renderne immediata l’identificazione all’interno dell’organico:
- Da Confermare o Dimissionare
- Attenzione! Attivi sul portale LND
Di seguito un esempio di come verranno mostrati i Dirigenti sul portale di Anagrafe Federale:
*Da Confermare o Dimissionare*
I soggetti sono mostrati perché attivi la scorsa stagione (probabilmente quindi presenti sul portale di LND).
La società dovrà:
– creare una pratica di variazione Organigramma,
– selezionarli e compilare i dati mancanti, previsti per il Registro Sport e Salute,
– aggiornando la qualifica con una di quelle previste
– confermarli o dimissionarli (inserendo data di fine carica 30/06/2023).
Tale attività allineerà i dati sul portale di LND.
*Attenzione! Attivi sul portale LND*
I Soggetti sono mostrati perché attivi la scorsa stagione, sono sicuramente attivi sul portale di LND, poiché hanno una firma elettronica attiva, o una pratica di richiesta tessera dirigente. In questo caso andranno trattati con cura, avendo ben a mente che la dimissione di un soggetto con Firma Elettronica attiva inibirà i processi di firma sul portale LND. Confermando questi soggetti si manterrà l’allineamento con il portale LND. L’operatività delle modifiche per questi soggetti è la stessa descritta al punto precedente.
Guida iscrizioni ai campionati s.s 2023/2024 – Per ulteriore supporto 348.6441283