Emozioni uniche allo stadio Partenio Lombardi di Avellino per la finalissima regionale Coppa Italia Dilettanti, che vede trionfare per 1-0 ai tempi supplementari la Sarnese 1926 vs Puteolana 1902. Una partita di alto livello agonistico, ma di massima sportività.
Numeri da capogiro per la diretta facebook sulla pagina LND Campania: 84.450 visualizzazioni, 183 condivisioni, 2.407 commenti, 1.132 like, 120.203 persone raggiunte, 121.013 impression. Arbitro Michele Aprile, Sezione di Caserta; Assistente n.1 Vincenzo Talarico – Sezione Di Ercolano; Assistente n.2 Marco Polichetti -Sezione di Salerno; Quarto Ufficiale di Gara Ciro Riglia -Sezione di Ercolano.
Una serata magica in cui le squadre sono scese in campo con la maglia con la scritta #NonSeiSola1522 e i capitano con la fascia sempre con la scritta #NonSeiSola1522, per ribadire il no alla violenza sulle donne.
L’inno d’Italia è stato cantato da Annuccia.
Presentatrici della kermesse sportiva Carmen Esposito e Rossella Sambuca, speaker Giuseppe Joy Saveriano.
Raccattapalle della gara le calciatrici dell’Under 15 e Under 17 dell’U.S. Avellino 1912. Tifoserie coreografiche di entrambi i club, che hanno reso la manifestazione sportiva ancor più bella.
Il prepartita è stato caratterizzato dalla consegna delle targhe di ringraziamento da parte del Presidente del C.R. Campania FIGC LND Carmine Zigarelli alle società e alle istituzioni presenti, per il grande supporto che hanno fornito nell’organizzazione dell’evento più importante del calcio dilettantistico campano.
Premiati: il Sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni, l’Assessore di Sarno Francesco Squillante, il Vicecomandante della Polizia Municipale di Avellino Domenico Sullo, il Tenente della Guardia di Finanza di Avellino Elisa Marzo, il Tenente Colonello dell’Arma dei Carabinieri Salvatore Luciano, il Questore di Avellino Nicola Pepe, Sua Eccellenza il Prefetto di Avellino Paola Spena.
Premiazioni anche per l’Amministratore dell’U.S. Avellino 1912 Giovanni D’Agostino e il Sindaco di Avellino Gianluca Festa, ma anche per il Presidente Di Costanzo della Puteolana 1902 e il Presidente Pappacena della Sarnese 1926.
La manifestazione è stato un grande spot per il calcio dilettantistico e giovanile campano, che è un calcio sociale, un calcio di popolo, un calcio di emozioni, un calcio di vera passione.
“Un sentito ringraziamento alle società, alle forze dell’ordine tutte, al Sindaco Festa e al Presidente dell’U.S. Avellino 1912 D’Agostino per la splendida accoglienza e per il sostegno incondizionato che ci hanno dato”, afferma il Presidente Zigarelli.
“Congratulazioni per la vittoria alla Sanese 1926, che ora rappresenterà l’intera Campania e tutti tiferemo affinchè vinca il trofeo nazionale. Onore alla Puteolana 1902. Un plauso ai presidenti, ai dirigenti, ai calciatori e agli staff per la massima sportività. Complimenti ad entrambe le tifoserie”, conclude Zigarelli.