Il Comitato Regionale della FIGC – LND della Campania, in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport della Campania, indice un corso di formazione ‘Management dello Sport’ per i dirigenti sportivi per far acquisire loro sia conoscenze per la gestione di un’associazione/società sportiva dilettantistica e sia per la conduzione di un impianto sportivo.
Il corso fortemente voluto, come negli scorsi anni, dal Presidente Comitato Regionale FIGC LND Carmine Zigarelli, che riveste anche il ruolo di Vicepresidente Coni Campania, che dall’indizio del suo mandato ha ribadito che il fulcro centrale del movimento del calcio dilettantistico e giovanile è la formazione.
Il corso avrà inizio presso la sede del Coni Regionale di via Alessandro Longo 46 Napoli mercoledì 8 ottobre per poi continuare in forma on line nei giorni 15, 22, 29/10, 5, 12, 19/11 e terminerà mercoledì 26 novembre. Sarà suddiviso in otto giornate e sarà costituito da 24 ore di formazione.
Sono consentite, tassativamente, non oltre il 20% delle ore, pena l’esclusione dagli esami di valutazione. Le iscrizioni dovranno pervenire al Comitato Regionale Campania della FIGC-LND via e-mail all’indirizzo corsiformazione.campania@lnd.it entro le ore 20,00 di martedì 30 settembre 2025.
Programma-Management-ottobre-2025