FIGC | LEGA NAZIONALE DILETTANTI | COMITATO REGIONALE CAMPANIA

Contatti | Media

Al Landieri di Scampia vince il Torneo U15 ‘La Forza Delle Donne’ l’Academy Abatese

Il Comitato Regionale Campania FIGC LND ha organizzato il Torneo Under 15 ‘La Forza Delle Donne’, che si è disputato dal 5 all’8 marzo. Le gare del 5/6/7 marzo si sono tenute al campo San Gennaro dei Poveri a Napoli, la finale si è tenuta allo Stadio ‘Antonio Landieri’ di Scampia/Napoli.

La finalissima Napoli Fox vs Academy Abatese 2021, è stata vinta dall’Academy Abatese 2021.

Hanno partecipato al Torneo, volto a promuovere il calcio femminile, le seguenti società: VILLARICCA CALCIO, ARCI SCAMPIA, PROJECT NAPOLI WOMAN, MONDRAGONE CITY, INVICTUS SANT’ANTONIO, AVELLINO 1912, SPES, INTERCASERTANA, TOP SOCCER.

Tutte le società sono state premiate e hanno manifestato in occasione dell’8 marzo festa delle donne, contro la violenza delle donne. Hanno trascorso tutte le ragazze un’intera giornata allo stadio di Scampia, divertendosi e confrontandosi.

Il torneo è stato fortemente voluto insieme alla Coppa Carnevale Under 12, tenutasi il 21 e 22 febbraio al campo San Gennaro dei Poveri a Napoli, da Giuliana Tambaro, Responsabile Regionale Calcio Femminile, Vicepresidente Vicario e Consigliere federale, con il massimo sostegno e supporto del Presidente Carmine Zigarelli, che lavora senza sosta per il calcio campano. 

 

Allo Stadio Antonio Landieri di Scampia tutti in campo contro la violenza sulle donne