Giovedì 5 maggio al Centro Ester a Napoli, che ringraziamo per l’ospitalità, si è tenuto il convegno ‘Dirigenza femminile nel calcio: dalle difficoltà alle opportunità’, organizzato dal Consigliere C.R. Campania Rosanna De Simone e dalla Responsabile Regionale Calcio Femminile e Vicepresidente Vicario C.R. Campania Giuliana Tambaro.
Momento di confronto sul tema della parità di genere nello sport fortemente voluto dal Presidente C.R. Campania Carmine Zigarelli.

Si ringraziano le illustri relatrice per i loro interventi e tutto quello che fanno per la tutela delle donne: Annapaolo Voto – Dirigente Regione Campania e Docente Scuola dello Sport Coni, Annarita Patriarca – Capogruppo in Consiglio regionale della Campania, Loredana Raia – Vicepresidente Consiglio regionale della Campania.

“Grazie di cuore a tutte le società e a tutti coloro che hanno partecipato al convegno. Un sentito ringraziamento alle organizzatrici, la nostra consigliera C.R. Campania Rosanna De Simone e la Responsabile Regionale Calcio Femminile e Vicepresidente Vicario Giuliana Tambaro, e alle illiustri relatrici del convegno, Annapaolo Voto (Dirigente Regione Campania e Docente Scuola dello Sport Coni), Annarita Patriarca (Capogruppo Consiglio regionale della Campania) e Loredana Raia (Vicepresidente Consiglio regionale della Campania), da sempre in campo per la tutela delle donne e per la promozione dello sport. Un confronto proficuo e foriero di nuove prospettive e progetti per il nostro mondo dilettantistico e giovanile, per le donne e per la Campania tutta.
Siamo in prima linea e lavoreremo alacremente per la nostra proposta di istituire un osservatorio permanente per la tutela dei diritti delle donne e per la parità di genere nello sport. Siamo pronti a fornire il nostro contributo per porre in essere in collaborazione con il Coni e le istituzioni politiche, tutte le azioni idonee per creare un futuro migliore ai giovani, anche e soprattutto attraverso lo sport”. Lo dichiara il Presidente del C.R. Campania Carmine Zigarelli.