FIGC | LEGA NAZIONALE DILETTANTI | COMITATO REGIONALE CAMPANIA

Contatti | Media

Finale Coppa Italia Eccellenza Femminile, Academy Dream Team C.F. vs Villaricca: #noallaviolenzasulledonne

Domenica 15 maggio alle ore 18,00, allo stadio ‘P. Ianniello’, si terrà la finale regionale Coppa Italia Eccellenza Femminile, Academy Dream Team C.F. VS Villaricca Calcio. Entrambe le squadre, il Comitato tutto, le componenti federali, il Sindaco di Frattamaggiore e l’amministrazione tutta, il mondo dell’associazionismo, ribadiranno prima dell’inizio della partita il ‘no alla violenza sulle donne’. La kermesse sportiva è stata patrocinata dal Comune di Frattamaggiore di Napoli.

“In un momento di grande fermento del movimento calcistico femminile, ospitare la finale di Coppa Italia Eccellenza femminile rappresenta un grande onore per Frattamaggiore. Sarà un’occasione per promuovere i temi della parità di genere, dell’uguaglianza e della cultura del rispetto e per affermare il nostro no convinto ad ogni forma di violenza. La nostra Comunità, sempre attenta a queste tematiche, sono sicuro non farà mancare il suo supporto. In bocca al lupo alle finaliste e che a trionfare, come sempre, sia lo sport!”. Lo dichiara il Sindaco di Frattamaggiore, Marco Del Prete. 

“Ringraziamo il Sindaco Del Prete per l’accoglienza, la grandiosa ospitalità e la fattiva collaborazione. Lo ringraziamo perchè insieme a tutta la sua amministrazione sarà in campo con tutti noi per ribadire il  ‘no alla violenza sulle donne’. Siamo in campo per promuovere la parità di genere anche e soprattutto attraverso il calcio e stiamo lavorando con le istituzioni politiche regionali per l’istituzione dell’osservatorio della tutela dei diritti delle donne e parità di genere nello sport. Alle finaliste il nostro più sentito in bocca al lupo”. Lo dichiara il Presidente del C.R. Campania, Carmine Zigarelli.