MESSAGGIO PASQUALE DEL PRESIDENTE CARMINE ZIGARELLI
In questi giorni di festa voglio inviare a tutto il movimento calcistico della nostra regione gli auguri di una Santa Pasqua di pace e di serenità da estendere a tutte le famiglie. Santa Pasqua di speranza ai presidenti di Società, ai dirigenti, agli allenatori, alle calciatrici e ai calciatori, ai medici, agli arbitri, ai giornalisti, ai dipendenti, ai collaboratori, ai volontari e agli addetti ai lavori, tutti ingranaggi indispensabili del nostro mondo, che contribuiscono con il loro impegno quotidiano e la loro passione a far crescere sempre più il movimento del calcio dilettantistico e giovanile campano.

Siamo sempre la seconda regione d’Italia come numero di squadre tra dilettanti e puro settore giovanile, nonostante le grandi difficoltà soprattutto sul fronte dell’impiantistica sportiva; e questo risultato, così importante, è possibile solo grazie all’impegno di ciascuno di noi, della nostra capacità di superare gli ostacoli e di confrontarci, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati, e fare grande la Campania insieme.

Il lavoro di squadra, ci sta ripagando di tanti sacrifici. Il bilancio positivo del Torneo delle Regioni, dove ci siamo classificati secondi con le rappresentative under 15 e under 17, e abbiamo fatto bene anche con la femminile e l’under 19, ci riempie di orgoglio, e premia l’impegno di tutte voi società che coltivate talenti, contribuite a diffondere sani valori sportivi, e siete sempre più punto di riferimento e di sostegno per i nostri giovani. Le nostre rappresentative a Genova si sono distinte non solo per le ottime prestazioni agonistiche, ma anche per fair play, ricevendo i complimenti di tutti gli addetti ai lavori.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti i presidenti di società per tutto quello che fanno per il calcio dilettantistico e giovanile, con un impegno concreto che va ben oltre il rettangolo di gioco, e che rende ancor di più speciale il loro operato sui territori campani. Con coraggio, rinnovata speranza e fiducia nel domani, scriviamo insieme una nuova storia del calcio dilettantistico e giovanile campano, trasformando le differenze in punti di forza, le difficoltà in opportunità di crescita. Il calcio è l’arte di allenare i sogni dei nostri giovani giocando di squadra.
Vi auguro di cuore una Pasqua di gioia da condividere con le persone a voi più care.
Con affetto
Carmine Zigarelli