In occasione delle festività pasquali, desidero porgere i miei più sentiti auguri di una Santa Pasqua di pace e di speranza, a tutta la grande famiglia del Comitato Regionale Campania FIGC – LND.
A voi tutti Presidenti, ai dirigenti, agli allenatori, alle calciatrici e ai calciatori, agli staff medici, agli arbitri, alla stampa, ai dipendenti, ai collaboratori, ai volontari e a tutti gli addetti ai lavori, rivolgo il mio più sentito ringraziamento perché con grande spirito di servizio restate in campo, dribblando le difficoltà, animati da vera passione per il calcio.
Il virus è entrato nelle nostre vite e nella nostra quotidianità e ci ha abituati a una nuova normalità, ma facendo squadra abbiamo superato gli ostacoli e sono certo che continueremo a farlo.
Ringrazio voi tutti Presidenti, perché non avete fatto mancare il vostro sostegno e la vostra solidarietà all’Ucraina, accogliendo i ragazzini ucraini e facendoli giocare sui vostri campi di calcio, regalando loro sorrisi, mai così preziosi come in questi tempi così complessi, che mai avremmo pensato di vivere.
Dinanzi alle molteplici problematiche, non ci siamo fermati e abbiamo continuato a portare avanti tutte le nostre progettualità, per poter regalare ai nostri giovani un futuro all’altezza dei loro sogni.
Abbiamo trasformato le difficoltà in opportunità di crescita, accogliendo le vostre proposte e collaborando fattivamente ogni giorno con tutti voi. Siamo in prima linea con i nostri sportelli gratuiti per darvi sostegno nei progetti per i fondi Pnrr.
Stiamo lavorando sinergicamente per la ‘Biblioteca del Calcio Campano’, in cui saranno raccontate le storie di voi tutte società, i vostri sacrifici e la vostra grandiosa capacità di andare avanti e di essere punto di riferimento per le vostre comunità.
Dall’inizio del mio insediamento ho puntato sulla formazione, e sulla necessità di accompagnare i giovani nel loro percorso di crescita non solo sportivo, ma anche scolastico. Sono lieto di annunciarvi la convenzione per tutti i nostri tesserati con l’Università Pegaso e che sto lavorando alacremente in collaborazione con le istituzioni preposte, a un indirizzo superiore tecnico-sportivo per tutti i nostri ragazzi.
Sono certo che riusciremo a realizzare tutti i nostri programmi per la crescita del calcio dilettantistico e giovanile campano, grazie all’appoggio di voi Presidenti, che siete dei veri costruttori di futuro, e che ringrazio di vero cuore per il grande lavoro che svolgete ogni giorno.
Abbiamo una nuova storia da scrivere insieme per il calcio dilettantistico e giovanile campano!
Auguro a tutti voi e ai vostri cari una Santa Pasqua di fiducia, di fortezza e di coraggio.
Un caro abbraccio
Carmine Zigarelli