Venerdì pomeriggio al Best Western Hotel Ferrari a San Vitaliano (Na), si è tenuta la cerimonia di presentazione dei calendari del Campionato di Promozione stagione sportiva 2023/2024. Presenti le società e gli addetti ai lavori che si sono intrattenuti in un momento conviviale, nel quale hanno assaporato le bontà gastronomiche della nostra regione, prima dell’inizio della kermesse, e l’intero Consiglio direttivo del Comitato Regionale Campania FIGC LND.
Al tavolo dei relatori: il Segretario del C.R. Campania FIGC LND Giuseppe Aversano, il Coordinatore dei calciatori Antonio Trovato, il Vicepresidente degli arbitri campani Pasquale Cangiano e il Presidente del C.R. Campania FIGC LND Carmine Zigarelli. A moderare l’evento Alfredo Paturzo.
Nel corso della manifestazione sono state premiate le società Heraclea Calcio e Atletico Pagani, che, in quanto vincitrici dei play off del Campionato di Prima Categoria stagione sportiva 2022/2023 approdano a quello di Promozione. Sono state premiate le società Virtus Liburia, Lions Grotta, Polisportiva Toriello, Football Club Marigliano, Fortitudo Campi Flegrei, AC Marchesa, Virtus Junior Stabia e Città di Campagna, in quanto vincitrici del Campionato di Prima Categoria stagione sportiva 2022/2023, nei rispettivi gironi A,B,C,D,E,F,G,H. Premiata la società San Vito Positano, quale vincitrice della Coppa Disciplina del Campionato di Promozione stagione sportiva 2022/2023.
Il Presidente del C.R. Campania FIGC LND Carmine Zigarelli, nel ringraziare le istituzioni sportive e politiche, le società, gli addetti ai lavori, la stampa e i volontari, ha sottolineato che ‘ancora una volta voi presidenti vi siete dimostrati professionali e ricolmi di spirito di sacrificio, affrontando con competenza la nuova riforma dello sport’. “Ci tengo a ribadire – ha dichiarato il Presidente Zigarelli – che stiamo lottando con i nostri vertici federali su tutti i tavoli istituzionali per tutelare la nostra grande famiglia, e l’encomiabile lavoro sociale, che tutti voi dirigenti svolgete sui vostri territori”. “La sfida del futuro come scelta per tutti noi, giocando di squadra, per fare grande la Campania. Auguro a tutti voi presidenti, calciatori, allenatori, medici, arbitri, giornalisti, addetti ai lavori, tifosi, volontari e appassionati di calcio, una stagione sportiva all’insegna della sana competizione, del massimo rispetto e del contrasto ad ogni forma di violenza, in campo e fuori dal campo. Vi auguro che possiate raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, trasformando le pietre d’inciampo in pietre miliari, per traguardi ancor più importanti. Buon campionato a tutti di vero cuore”, ha concluso Zigarelli.