FIGC | LEGA NAZIONALE DILETTANTI | COMITATO REGIONALE CAMPANIA

Contatti | Media

Rappresentative LND: nasce l’Under 21 femminile

Con la ripresa dell’attività, riparte anche il lavoro delle Rappresentative Nazionali della LND. Con una novità importante: quella del varo della prima selezione femminile. Con le “azzurrine” under 21, sale a quota sei il numero delle selezioni targate Lega Nazionale Dilettanti. I migliori prospetti della Serie C femminile entrano quindi a pieno titolo nel “Progetto Giovani” della LND e fortemente sostenuto dal Presidente Cosimo Sibilia“L’istituzione della rappresentativa femminile è la conferma dell’attenzione della LND per tutte le sue anime e discipline – ha dichiarato il numero uno della LND – si tratta di un’operazione che segue il solco tracciato da questa governance che ha inteso, sin dal primo istante, concentrarsi sulla concretezza delle attività e dei risultati. Era un progetto concepito da tempo e che è stato rallentato nella sua realizzazione a causa della pandemia”.

Soddisfatto anche il delegato al calcio femminile della LND, Sandro Morgana“E’ l’inizio di una bella avventura voluta anche dal Dipartimento Calcio femminile – ha aggiunto Morgana, che sarà il capo Delegazione della neonata selezione – la nascita di una Rappresentativa Nazionale apre una finestra importante sul mondo dello scouting e ci consente di aumentare l’attenzione sul nostro già qualificato campionato di Serie C”.

La Rappresentativa è stata affidata a Marco Canestro. 43 anni, con numerose esperienze soprattutto nell’ambito del settore giovanile e scolastico di Roma, Torino, Cagliari, Frosinone, Fondi e del Comitato Regionale Lazio. Le convocate si ritroveranno mercoledì 23 giugno al Centro di Preparazione Olimpica di Formia per il primo raduno territoriale dell’area centro–sud e isole e nell’occasione sarà presentato l’intero staff tecnico-dirigenziale. Le calciatrici, dopo essersi sottoposte al giro di tamponi previsto dal protocollo sanitario, disputeranno una gara amichevole a ranghi contrapposti.